SUPER FORMULA | GIA ANNUNCIA IL CALENDARIO UFFICIALE

Il Gruppo GIA ha ufficializzato il calendario della terza edizione del campionato di Super Formula. La stagione si preannuncia entusiasmante, con otto appuntamenti in alcuni dei circuiti più iconici del mondo.

Ecco il programma completo della stagione:

1. Suzuka Circuit - 3 Marzo
La stagione prenderà il via sullo storico tracciato giapponese di Suzuka. Un circuito tecnico e impegnativo, perfetto per aprire le danze. La gara prevede 22 giri.

2. Kamitsue - 10 Marzo
Secondo appuntamento in Giappone sul tracciato di Kamitsue, una pista meno conosciuta ma altrettanto impegnativa. La gara si disputerà su 21 giri.

3. Fuji Speedway (Oyama) - 17 Marzo
La terza gara della stagione si svolgerà al Fuji Speedway, circuito caratterizzato dal suo lungo rettilineo e curve tecniche. I piloti dovranno affrontare 24 giri.

4. Circuit de Barcelona-Catalunya - 24 Marzo
Il campionato si sposterà in Europa, sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Un tracciato che offre un mix di curve veloci e sezioni tecniche. La gara prevede 24 giri.

5. Circuit de Spa-Francorchamps - 31 Marzo
Uno dei circuiti più amati dai piloti, Spa-Francorchamps ospiterà la quinta gara della stagione. La pista, famosa per la leggendaria curva Eau Rouge, vedrà i piloti affrontare 18 giri.

6. Autodromo Nazionale di Monza - 7 Aprile
Il "Tempio della Velocità" sarà il teatro del sesto round. Con i suoi lunghi rettilinei e frenate impegnative, Monza offrirà uno spettacolo imperdibile. La gara si disputerà su 24 giri.

7. Autodromo di Interlagos (São Paulo) - 14 Aprile
La penultima tappa vedrà i piloti sfidarsi a Interlagos, un circuito storico che ha regalato molte emozioni in passato. La gara durerà 25 giri.

8. Nürburgring - 28 Aprile
L'ultimo appuntamento prima del gran finale sarà al Nürburgring, una pista iconica e impegnativa che testerà al massimo le capacità dei piloti. Anche qui si correranno 25 giri.

Gran Finale - Suzuka Circuit - 5 Maggio
La stagione si chiuderà dove tutto è iniziato: a Suzuka. I piloti torneranno sul tracciato giapponese per il gran finale, con 22 giri a disposizione per determinare il campione.

Con questo calendario ufficializzato, l'attesa per la terza edizione di Super Formula è alle stelle. I team e i piloti sono pronti a scendere in pista per una stagione che promette spettacolo, velocità ed emozioni.

Commenti