ISF GIA | Duello infuocato tra Rispoli e Nicolao

Il campionato di Super Formula GIA ha preso ufficialmente il via e sta già regalando emozioni incredibili. I protagonisti assoluti di questa stagione sono due piloti straordinari: Bruno Rispoli e Roberto Nicolao, il campione uscente. Mai come in questo momento si era visto un duello così acceso nelle passate edizioni, con i due piloti che stanno infiammando la competizione a suon di vittorie e piazzamenti di prestigio.

Nicolao parte forte, ma Rispoli risponde

Le prime due gare della stagione hanno visto Roberto Nicolao imporsi con autorità. Sul circuito di Suzuka, apertura del campionato, il campione in carica ha mostrato tutta la sua esperienza, portando a casa la vittoria davanti a Bruno Rispoli, che ha comunque confermato il suo stato di forma con un solido secondo posto. Stesso copione ad Autopolis, dove Nicolao ha replicato il successo, con Rispoli ancora una volta secondo al traguardo.

Ma tutto è cambiato a Fuji. Sotto una pioggia battente, Bruno Rispoli ha tirato fuori una prestazione magistrale, conquistando la vittoria e lasciando Nicolao in grande difficoltà. Il campione in carica ha chiuso soltanto in nona posizione, segnando la prima battuta d'arresto della sua stagione.

Barcellona infiamma la sfida
Il round successivo a Barcellona ha confermato il ritorno di fiamma di Rispoli. Il pilota italiano ha dominato la gara, mettendo in mostra un passo gara incredibile e siglando la sua seconda vittoria consecutiva. Nicolao, invece, ha dovuto affrontare un momento difficile: un contatto con Condolo lo ha spedito fuori pista, ma con una rimonta spettacolare è riuscito a chiudere in seconda posizione. Un risultato che ha il sapore della vittoria, dimostrando che il campione uscente non è intenzionato a mollare la lotta.

Spa-Francorchamps: la prossima battaglia
Con una classifica cortissima e due piloti in stato di grazia, il prossimo appuntamento sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps si preannuncia esplosivo. La Super Formula GIA non è mai stata così entusiasmante, grazie a questo incredibile duello tra Rispoli e Nicolao. Chi avrà la meglio in Belgio? Non ci resta che sederci e goderci lo spettacolo di una delle rivalità più avvincenti degli ultimi anni.

Commenti