PROVE LIBERE ISF: Spettacolo e Competitività al Nürburgring

Si è svolto con grande successo il test ufficiale del Campionato Super Formula 23 GIA, un evento che ha visto i piloti mettersi alla prova sul leggendario circuito del Nürburgring. L’obiettivo era chiaro: testare la competitività delle vetture e dei partecipanti in vista dell’inizio della stagione.

Un Format Avvincente e Condizioni Variabili

Il test si è sviluppato su cinque sezioni di qualifiche, ciascuna della durata di 10 minuti, con l’uso di mescole diverse e condizioni meteorologiche mutevoli. Questo format ha permesso di valutare non solo le prestazioni delle monoposto, ma anche l’adattabilità dei piloti a situazioni in continua evoluzione.

Competizione Serrata e Tempi Molto Vicini

Fin dalle prime sessioni è apparso evidente l’alto livello di preparazione dei partecipanti: tutti i piloti hanno mostrato grande competitività, con distacchi minimi tra loro. Il tracciato del Nürburgring, noto per la sua tecnicità e le sue curve impegnative, ha offerto uno scenario perfetto per questa battaglia contro il cronometro, regalando duelli entusiasmanti e spingendo ogni pilota a dare il massimo.






Un Segnale Importante per la Stagione

Il test ha fornito indicazioni molto positive per il campionato in arrivo. L’equilibrio prestazionale tra i partecipanti lascia presagire una stagione incerta ed emozionante, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Il gruppo GIA desidera ringraziare tutti i piloti che hanno partecipato con impegno e professionalità a questo test fondamentale per l’avvio del campionato. L’appuntamento è ora fissato per la prima gara ufficiale, dove ci aspettiamo spettacolo e grandi emozioni!


Giovanni: In terra tedesca sono andate in scena i test pre stagionali. Su qualsiasi mescola sentivo un ottimo feeling, infatti il cronometro ha confermato le mie buone sensazioni, sempre nei primi tre e distacchi minimi con metà della griglia, mancava il mio compagno di squadra, ma sicuramente ho portato a casa ottimi dati per la scuderia, nella gara test, inutili polemiche da parte di Nato Stanco, che mi accusava di aver tagliato nell'ultima chicane. Accuse più che giuste, ma i commissari nel briefing avevano informato che si potesse fare! I podi che conteranno saranno altri, ma non si butta via niente.

Commenti